Sanificazione e disinfezione

Procedimento di distruzione o riduzione dei microrganismi patogeni (batteri – microbatteri – virus etc) principalmente nel settore sanitario (ospedali -cliniche – studi medici – farmacie) inoltre sono attività molto richieste  con interventi periodici anche in aziende, navi, scuole, teatri, uffici, palestre, cucine, ristoranti, magazzini, hotel, mense etc. Tale attività va preceduta ed affiancata a servizi di pulizia costante.

  • Sanificazione: covid in diversi ambienti (aziende, uffici, ospedali, strutture ricettive, palestre) ci atteniamo agli standard del protocollo nazionale.
    La sanificazione è un intervento che consente di rimuovere qualunque microrganismo (batteri, virus, muffe, ecc.) che la normale pulizia non è in grado di eliminare. Generalmente la sanificazione si esegue sfruttando l’azione di agenti chimici detergenti che consentono di ridurre il carico microbiologico al di sotto degli standard igienici ottimali.
  • Disinfezione: di solito segue il processo di disinfestazione e ha come obiettivo l’eliminazione di animali infestanti, insetti e tutto ciò che può essere dannoso per la salute delle persone. E’ necessario un processo di disinfezione anche in ambienti esposti a soggetti a microorganismi patogeni come virus, muffe e batteri.

Richiedi preventivo gratuito